Errore DiKe - Impossibile determinare la disponibilità di marche temporali

Se apponendo la firma digitale con DiKe è comparso questo messaggio di errore: "Impossibile determinare la disponibilità di marche temporali",  le possibili cause sono tre:
  • non abbiamo la connessione Internet attiva, effettuate una rapida verifica di questa possibilità;
  • abbiamo utilizzato codici non validi per la marcatura, verificate e riprovate;
  • infine, ed è il caso più frequente, abbiamo attiva la spunta sul flag "Lavora non in linea".
Vediamo la causa e la soluzione del problema in questa ultima ipotesi.
Nel menù "File" di DiKe è presente la voce "Lavora Non in linea", accertatevi che questa voce NON sia spuntata.



La modalità di lavoro non in linea impedisce la verifica delle marche temporali ed inoltre impedisce di verificare la disponibilità di aggiornamenti nel software diKe.
Per tale motivo consiglio, salvo necessità particolari, di NON lasciare spuntata questa voce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Legalmail e rubrica LDIF

Visualizzazione e stampa del formato XBRL

I nuovi formati PDF/A-2 e PDF/A-3